1

POTENZA: MUORE IL PODISTA FEDELE RIVIELLO

di Domenico Leccese
Potenza
– Ieri la mia amica Katia Zaccara riportava sul suo profilo FB “io scrivo poco perché ho scelto di non usare il social se non quando proprio non ne posso fare a meno, ma oggi mi sento di condividere una brutta notizia con i miei amici podisti, ho appena saputo che un caro amico e un grande atleta ci ha lasciato, ho questo ricordo di lui che correvamo insieme, insieme al vecchio gruppo di qualche anno fa, e giravamo intorno al Pantano a scherzare e ridere con le battute del "presidente" e di tutti gli altri, mi portavano come una principessa essendo l'unica donna che correva con loro ed io mi divertivo tanto, purtroppo la morte è una fase della vita che va accettata e che quando arriva prematuramente ci lascia l'amaro in bocca ed io questa mattina mi sento molto triste, riposa in pace amico mio”

Il nostro carissimo amico Fedele ha concluso la sua ultima "maratona" corsa lungo un percorso caratterizzato da tante difficoltà e continui imprevisti. Ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia, nella comunità pignolese e nel mondo podistico potentino e lucano in terra di Basilicata. Esempio di grande uomo e appassionato del podismo, inteso come nobile e autentica disciplina sportiva, capace di coniugare sacrificio e sofferenza con i veri valori dell´amicizia, dello sport e della solidarietà.

L’A.S.D. Borgo Antico Portasalza di Potenza, si unisce al dolore ed allo sconforto che ha colpito il Presidente Luigi Albano e tutta la Podistica Amatori Potenza, di cui Fedele è stato uno degli artefici della sua continua crescita, che ha avuto il privilegio di conoscere le sue qualità e la sua forza, proprio per il riconoscimento e per il rispetto che gli deve cercherà di fare un modello del suo splendido ricordo.

Chi come me, che ha organizzato gare podistiche, con grandissimo dolore, ricordo Fedele col sorriso, era un uomo molto umano, aveva i capelli rossi e lavorava con la Sita, mio coetaneo.
Ciao Fedele Riviello, riposa in pace, che la terra ti sia lieve.