1

POTENZA: "QUARTIERI E CONTRADE"

A curadi  Giuseppe Giuzio, Consigliere Comunale Potenza – Fratelli D'Italia – Alleanza Nazionale

Potenza – Parlare in questo momento storico di politica è già di per sé difficile, impegnarsi in tale Arte è qualcosa che può apparire pazzesco.

In un contesto dove la crisi mette da parte i valori "scendere in politica" diventa esercizio di estrema incoscienza ma va fatto perché è giusto dare qualcosa per il bene comune.
Impegnarsi per la propria comunità, per la propria gente mettendo a disposizione esperienza e professionalità è essenziale per contribuire al benessere della collettività.
Questa idea mi ha spinto e mi motiva nel mio impegno per la "cosa pubblica".
Proprio nell'ottica di svolgere il mandato consiliare in modo partecipato e con la costante presenza tra la gente, si metteranno in campo una serie di iniziative volte ad incontrare ed ascoltare i cittadini e le associazioni presenti sul territorio al fine di valutare le problematicità dei rioni e delle contrade di Potenza, definirne strategie atte a individuare priorità e modalità di intervento, anche in base all'esaltazione del c.d. principio di sussidiarietà orizzontale, valutando la delega di determinate attività ai cittadini stessi, magari in forma associativa e volontaristica.
Inoltre tutti i giovedì pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, sarò stabilmente a disposizione – di chi vorrà incontrarmi – presso il Gruppo di Fratelli D'Italia ubicato al Palazzo del Consiglio Comunale (tel. 0971 415062) in piazza Matteotti.
Si inizia il 10 settembre ore 17.30 incontrando i cittadini, associazioni e comitato di quartiere di Macchia Romana.