Premio Castel Gandolfo: fervono i preparativi per la prossima edizione. Nasce la pagina su Facebook con i momenti più belli

CASTEL GANDOLFO (RM) – Premio Castel Gandolfo, la kermesse sul Lago Albano ha riscosso un grandissimo successo. E già fervono i preparativi per il prossimo anno. La giuria sta infatti già individuando quelli che saranno i temi sociali della prossima edizione nonché gli ospiti d’eccezione che saranno i protagonisti.

“Una vita dedicata al servizio dei cittadini tenendo in cima alla scala dei valori la persona e rivolgendo una costante attenzione alle fragilità”. Questa in sintesi la motivazione del premio alla carriera al prefetto Francesco Tagliente, ex Questore di Roma e Firenze che ha ricevuto, insieme ad altre personalità, il “Premio Castel Gandolfo 2018”.

Alla kermesse di fine estate sul “lago del Papa”, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Castel Gandolfo, ha partecipato anche il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Commovente il momento dell’inno d’Italia intonato dal celebre tenore Francesco Grollo. L’evento è stato condotto dalla giornalista Chiara Rai insieme a Katia Domanico e Remo Bianchi.

La giuria del Premio Castel Gandolfo 2018 quest’anno ha ritenuto di assegnare il riconoscimento a personalità come il fotografo Rino Barillari e alla criminologa Roberta Bruzzone. Tra i premiati anche Mammad Ahmadzada, Ambasciatore dell’Azerbaigian, Luigi Brunamonti, Giulio Pettinato, Federico Bronzi e Lorenzo Botti.

Nel frattempo è nata la pagina Facebook PREMIO CASTEL GANDOLFO. Un contenitore social ricco di fotografie e video e dove si accettano suggerimenti e commenti dei visitatori