Quali sono state le app di gioco più scaricate durante quest’anno

Mentre il 2020 volge al termine arriva il momento di tirare le fila e trarre un bilancio per quest’anno che volte al termine, da un punto di vista operativo, per quanto riguarda il settore del gioco digitale.

I dati emersi e le classifiche aggiornate all’ultimo mese di novembre indicano come questo sia stato un anno decisamente positivo per il settore della tecnologia digitale, in tutte le sue derivazioni. Come di consueto il mese di dicembre rilascia stime, analisi, bilancio e una nuova classifica che fa riferimento principalmente ai giochi più cliccati, scaricati e praticati durante questi ultimi undici mesi.

Le app più scaricate secondo Google Play Store

Come avviene ogni anno Google Play ha rilasciato la classifica delle app maggiormente scaricate e utilizzate.

  • In risalto appaiono tutte le app di gioco, visto che per questa occasione Google ha deciso di creare delle classifiche in base alle categorie a cui fanno riferimento i giochi.
  • Il sistema operativo Android dei nostri dispositivi mobili è stato utilizzato per scaricare provare e giocare a diverse categorie di gioco disponibile in modalità per smartphone e tablet.
  • Questo dato indica come il 2020 sia stato un anno decisivo per la tecnologia dei dispositivi mobili.

Il gioco online e le app più scaricate per i casinò virtuali

I giochi di casinò online sono tra quelli più cliccati e scaricati per il 2020, dato che emerge dalla nota stampa pubblicata dal portale di informazione di AGIMEG, l’agenzia di riferimento che si occupa del mercato dei giochi nel nostro Paese.

Il dato che è emerso indica come vi sia stata una richiesta in forte aumento come trend per il segmento dei casinò digitali. Tra i giochi più richiesti durante il 2020 troviamo quindi le varie slot machine, i giochi di abilità come baccarat e blackjack e naturalmente le roulette digitali, che già durante gli anni passati avevano ottenuto buoni riscontri da parte del pubblico.

Per quanto riguarda le tipologia di gioco sono disponibili oltre ai videogiochi ci sono anche i giochi d’azzardo come la classica roulette, il blackjack, le slot machine, ma anche giochi di carte come il poker. Le app su Google Play però non consentono di puntare soldi veri,sono però delle ottime soluzioni per imparare i giochi senza farsi male.

 In concreto possiamo depositare soldi veri per giocare alla roulette online su 888  ad esempio,un sito con licenza, che consente di puntare soldi veri, si potrebbe passare a questa opzione dopo aver scaricato una app di giochi di roulette e aver imparato le regole e padroneggiare il meccanismo di puntata.  

Una modalità sempre consigliabile che serve per impratichirsi con i giochi, imparandone le regole di base, i meccanismi e i trucchi in maniera graduale evitando di spendere soldi in una fase nella quale non si padroneggiano le regole.

La classifica dei giochi più scaricati per i principali store digitali

Sono stati scaricati migliaia di giochi in versione disponibile per smartphone, di diverso genere e categoria.

  • Le principali che hanno ottenuto i migliori risultati indicano come il trend attuale per i giochi abbia premiato l’action, i giochi di corse, seguiti da quelli di categoria sportiva.
  • Vi sono poi i giochi di strategia, di ruolo, di simulazione e i vari picchiaduro.

La tecnologia digitale attuale per il settore del gaming

La tecnologia attuale consente agli utenti di poter accedere ai giochi di categoria gaming direttamente dal proprio dispositivo mobile.

  • A questi numeri che sono già importanti, bisogna poi sommare i nostalgici che adoperano ancora device come il proprio PC fisso, il laptop e naturalmente le console di ultima generazione.
  • Un volume d’affari importante che rende l’industria del gioco in Europa tra le più virtuose e con un bilancio in attivo, a differenza di altri settori, come quello del cinema e della musica che mostrano invece di attraversare un momento estremamente delicato e difficile.

Fanno eccezione invece le piattaforme di streaming online, dedicate allo sport, ma soprattutto ai film, alle serie tv e ai documentari

  • Proprio da questo modello ha tratto ispirazione Apple, che ha lanciato la prima piattaforma di gioco in versione cloud.
  • Il futuro per il gioco è infatti quello di giocare in modalità cloud, senza bisogno di un supporto fisico, rendendo il sistema operativo sempre più agile e performante, dove naturalmente è necessario avere una connessione internet stabile e adeguata.

Il futuro per il gioco digitale passa però attraverso il browser game e il sistema cloud.