Regionali Lazio, il cambio di “partner” in corsa di Maselli: esce Laura entra Edy

Può dirsi sicuramente un esempio di vera pulizia da parte del partito di Giorgia Meloni quello del cambiamento in corsa della “partner” di Massimiliano Maselli, consigliere regionale Fdi che corre per le regionali a sostegno del candidato presidente di centrodestra Francesco Rocca, laureato in legge e già presidente della Croce Rossa, esperto di sanità con vari ruoli ricoperti.

Siamo nel pieno delle vacanze natalizie ma per i candidati alla Pisana non sono ore semplici, per tutti i partiti. In Fratelli D’Italia, circolano voci, sul naufragio dell’accoppiata di Maselli con l’ex assessora di Anzio Laura Nolfi. A far scaturire la decisione di non farla correre (lo ha deciso lei o hanno deciso per lei, insomma di fatto si è ritirata dalla corsa per il 12 e 13 febbraio quando si andrà alle urne per decidere il nuovo colore della Regione Lazio) sono state il fiume di polemiche sollevate dai partiti di opposizione ed anche da associazioni antimafia che definivano inopportuna la sua candidatura, ad appena un mese dallo scioglimento del Consiglio Comunale di Anzio per condizionamento mafioso. “Ritiro la mia candidatura per il bene di Fratelli d’Italia – ha commentato Laura Nolfi – continuando ugualmente la campagna elettorale, in sostegno dell’amico Massimiliano Maselli e di tutta la nostra squadra di persone capaci e perbene. A dimostrazione che la Politica – ha aggiunto – è un servizio al cittadino per il bene di tutti, vista la macchina del fango, le calunnie ed i dossieraggi che da mesi hanno come unico obiettivo la mia persona”.

E se Laura fa un passo indietro allora, chi mettere affianco a Maselli. Una donna certamente, senza problemi giudiziari, senza clamore, forse neppure senza troppe pretese: la vicesindaca di Nemi Edy Palazzi. Una donna molto vicina per affinità politiche all’amministratore comunale Fdi Giovanni Libanori, da sempre sostenitore di Luciano Ciocchetti.

In bocca al lupo alla nuova coppia e buona mossa della Meloni: lontano dalle polemiche.

Questo il messaggio delle scorse ore che Massimiliano Maselli ha inviato ad amici e sostenitori

Buonasera,
purtroppo siamo stati costretti all’ultimo momento, con grande sofferenza, a rinunciare alla disponibilità della candidatura di Laura, a tutela del nostro partito, della nostra squadra e della sua famiglia.
Comprendo che gli sforzi saranno maggiori ma dobbiamo essere bravi a fronteggiare questo cambiamento in corsa.
Accanto a me ci sarà l’amica Edy Palazzi, vice sindaco di Nemi, sempre in rappresentanza dell’importante provincia di Roma.
Ovviamente potrete comprendere che non c’è stato un minuto di tempo per poter condividere questa scelta, visto che entro venerdì bisogna consegnare la documentazione necessaria per le candidature.
Forza e Coraggio
Massimiliano Maselli