REGIONE LAZIO E L’OMBRA DI MAFIA CAPITALE. PERILLI DEL M5S CHIEDE A MARCO VINCENZI DI RISPONDERE SUGLI APPALTI A SOCIETA’ LEGATE A SALVATORE BUZZI

di Cinzia Marchegiani

Mafia Capitale un pozzo di intercettazioni dove serve fare chiarezza. Così Gianluca Perilli Capogruppo del M5S della Regione Lazio interviene dopo la pubblicazione dell’articolo “Mazzette e case altri 93 immobili nel portafoglio della banda”  dal quotidiano Messaggero, in data 21 dicembre 2014. E’ la pubblicazione dell’intercettazione telefonica di una conversazione tra Buzzi e Carminati registrata l’8 novembre 2014 dai carabinieri del Ros :«Un milione e due meno 9 e 40» dice Buzzi. E Carminati: «Non me lo fa scusa ti dispiace scrivermelo..sono venuto senza..1.200 andava bene…mi trovavo sto foglio non so che dire, dico l’ho tovato per terra». E Buzzi ripete: «1.200 meno 940 fanno 3 e 60, questo è Ostia, più la parte di Vincenzi, sempre per Ostia». 

Gianluca Perilli facendo leva sul valore della trasparenza,unica difesa per la legalità chiede all’omonimo Vincenzi capogruppo del PD proprio per fugare ogni dubbio, di chiarire se quando era assessore ai lavori pubblici della Giunta Zingaretti della Provincia di Roma siano stati o meno aggiudicati appalti ad una delle ditte coinvolte nell’inchiesta.