1

Riano, è giallo sull’ingresso del Sindaco nella Lega: Ermelindo Vetrani formalizza e dopo 3 giorni smentisce

RIANO (RM) – Il Sindaco di Riano – Ermelindo Vetrani – prende le distanze dalla Lega e smentisce di aver aderito al partito di Matteo Salvini.

“Sono a smentire in maniera categorica di aver aderito formalmente al partito della Lega” ha scritto lo scorso 5 febbraio il primo cittadino sulla pagina Facebook del Comune di Riano.

Una smentita, quella del primo cittadino, arrivata dopo soli 3 giorni dall’annuncio apparso sulla pagina Facebook della Lega Roma dove si legge che 4 Sindaci della provincia di Roma, tra cui quello di Riano, hanno formalizzato l’ingresso nella Lega alla presenza del coordinatore regionale Claudio Durigon, del responsabile di zona Luca Quintavalle e dei dirigenti Fabio Stefoni e Marco Riezzo.

Una formalizzazione immortalata anche da una foto in cui è presente il Sindaco di Riano Ermelindo Vetrani

E lo stesso Matteo Salvini twitta la notizia dando il benvenuto ai 4 Sindaci tra cui quello di Riano

“La Lega cresce ogni giorno, da Nord a Sud, e la provincia di Roma è una delle realtà più dinamiche e positive. – Scrive Matteo Salvini sul suo profilo Twitter – Oggi diamo il benvenuto in Lega – prosegue – e auguriamo buon lavoro ai sindaci di Anhuillara, Manziana, Riano e Magliano Romano”.

Vetriani è stato eletto Sindaco di Riano a Giugno del 2016 dove si è presentato con la Lista Civica “Siamo Riano”. Forse l’annuncio del suo ingresso nella Lega non è stato gradito dal suo elettorato? Oppure è successo qualcosa tra il Sindaco e i vertici della Lega subito dopo la formalizzazione?