RIETI, PIOGGIA D'INTERVENTI A FAVORE DELLE PERSONE AFFETTE SLA

Il dirigente del Comune di Rieti Manuela De Alfieri comunica a mezzo nota le scadenze per presentare domanda di assistenza per le persone affette da sclerosi laterale amniotrofica. Infatti, dal 22 aprile al 07 maggio 2013 è possibile presentare la richiesta per accedere agli interventi assistenziali e di aiuto personale previsti dal Programma attuativo degli interventi a favore delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) approvato con DGR del Lazio n. 233/2012 e così come definito dalla Determinazione della Direzione regionale Politiche sociali e famiglia n. 8766/2012.

La richiesta dovrà essere presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune di Rieti o del proprio Comune di residenza entro le ore 12.00 del giorno 07 maggio 2013. I Comuni dovranno trasmettere a loro volta le richieste pervenute all’Ufficio di Piano entro 7 giorni dalla data di scadenza del presente avviso.

Alle richieste dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

    Certificazione sanitaria rilasciata dai Centri di riferimento regionali, riconosciuti ai sensi del D.M. n. 279/2001, per le persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica, comprensiva del livello di deficit;
    Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e della persona interessata se non coincidente.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio sociale del Comune di residenza o all’Ufficio di Piano con sede in Rieti, Viale Morroni n.28.

Centri di riferimento regionali, riconosciuti ai sensi del D.M. n. 279/2001, per le persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica, comprensiva del livello di deficit.

    AZIENDA POLICLINICO "Agostino Gemelli"
    U.O. di Neurologia
    AZIENDA OSPEDALIERA "San Filippo Neri"
    U.O. di Neurologia