ROBERTA RAGUSA: IL 6 MARZO SI APRE IL PROCESSO

di Chiara Rai

Gello di San Giuliano (PI) – I figli di Roberta Ragusa si costituiscono parte offesa nel giudizio volto ad accertare la responsabilità per la scomparsa della donna da Gello di San Giuliano il 14 gennaio del 2012. Il processo che ha come unico imputato per omicidio e occultamento di cadavere il marito Antonio Logli, si terrà il prossimo 6 marzo 2015.

I figli della donna, Daniele, maggiorenne, e Alessia di 13 anni. E’ stato il padre stesso ad accompagnare il figlio più grande dai carabinieri per la notifica dell’atto. I figli di Roberta intendono andare fino in fondo nella ricerca del responsabile della scomparsa della madre.

Qualora la magistratura accertasse che le responsabilità siano proprio di Antonio Logli, i figli potrebbero legittimamente avanzare una richiesta di risarcimento danni.  L’avvocato Cecilia Adorni Braccesi, di Firenze, è stata nominata curatrice della figlia minore.

La scomparsa

Roberta Ragusa è svanita nel buio della notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012, un venerdì e un sabato, da Gello di San Giuliano, alle porte di Pisa: con sè non ha portato nulla, né un cappotto, né la borsa con soldi e documenti, né un cellulare, né, tantomeno, i suoi gioielli più preziosi, due ragazzi che adorava, Daniele, all’epoca della scomparsa sedicenne, liceale al classico, e Alessia, undici anni. L’ultimo a vederla in quella gelida notte, la stessa in cui naufragò la Concordia al Giglio, è il marito, Antonio Logli, 49 anni, elettricista alla Geste, una partecipata del Comune di San Giuliano, e socio con lei ed il padre Valdemaro dell’autoscuola di famiglia, la Futura, una società in accomandita semplice.

LEGGI ANCHE: 

RAGUSA, OMICIDIO LORIS: ARRIVANO GLI ESPERTI DEL ROS

ROBERTA RAGUSA: ENTRO FINE SETTIMANA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER ANTONIO LOGLI

ROBERTA RAGUSA: NUOVE TESTIMONIANZE

ROBERTA RAGUSA: ANTONIO LOGLI E GLI INDIZI DI COLPEVOLEZZA

ROBERTA RAGUSA: LE LETTERE DELLA DONNA E IL RAPPORTO CON ANTONIO LOGLI

ROBERTA RAGUSA: ANTONIO LOGLI IMPEGNATO CON 10 MILA PAGINE TRA CUI INTERCETTAZIONI TELEFONICHE AMBIENTALI

ROBERTA RAGUSA: QUEL FORNO CREMATORIO SOSPESO CHE HA FUNZIONATO NEL PERIODO DELLA SCOMPARSA

ROBERTA RAGUSA: OMICIDIO VOLONTARIO E SOPPRESSIONE DI CADAVERE, CHIUSE INDAGINI

ROBERTA RAGUSA: IL CORPO NON SI TROVA

ROBERTA RAGUSA: A BREVE LA CHIUSURA DELLE INDAGINI E I 18 ANNI DEL FIGLIO DELLA DONNA SCOMPARSA

ROBERTA RAGUSA: IN ATTESA CHE LA PROCURA DI PISA SI ESPRIMA

ROBERTA RAGUSA: INDAGINI VICINE ALLA SVOLTA?

GELLO, ROBERTA RAGUSA: CUOCO CONFUSO E SPUNTA UNA NUOVA TESTIMONE