Rocca di Papa e rilancio per i mondiali: cresce la raccolta firme contro la chiusura dell’ex centro ai Pratoni del Vivaro

C’è una raccolta firme che ha raggiunto circa 2mila sottoscrizioni per evitare che l’ex centro equestre federale dei pratoni del Vivaro chiuda al pubblico. In sostanza potrà usufruire dell’area solo chi è in possesso di un cavallo e l’area non sarà più, come sempre successo, accessibile a tutti.

Di fatto le strutture adesso sono in fase di ulteriore make up in vista dei mondiali. Ad esempio la Federazione Italiana Sport Equestri ha ottenuto dal Comune di Rocca di Papa la concessione per i prossimi 15 anni degli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello – Pratoni del Vivaro (RM).

La Federazione ha conseguito così la possibilità di effettuare investimenti per la valorizzazione del Centro dei Castelli Romani, non solo per vedere rinascere un impianto invidiato da tutto il mondo degli sport equestri, ma anche in vista dei prossimi WEC, i Campionati del Mondo di Completo e di Attacchi che la FEI ha assegnato all’Italia nel 2022. L’intento della Federazione è che questi due eventi mondiali siano solo il preludio alla rinascita di un centro che negli anni futuri sarà il punto di riferimento per la crescita degli sport equestri in Italia.

È stato pertanto redatto un apposito regolamento, in vigore dal 1° maggio 2021, che disciplina l’utilizzo degli impianti e delle attrezzature del centro sportivo per sport equestri, di proprietà del Comune di Rocca di Papa, da parte dei tesserati.

Cliccare su questo link per firmare la petizione per dire no alla chiusura dell’ex centro al Vivaro http://chng.it/pwN9gbzX