Rocca di Papa, gli immigrati a Carabella: "Non ci piace la pasta, sempre pasta, pasta"

 

Redazione

 

ROCCA DI PAPA (RM) – Simone Carabella a Rocca di Papa per accertarsi di persona di ciò che accade sul territorio al centro di accoglienza per immigrati Mondo Migliore. "Un servizio concreto in un momento dove tutti parlano di integrazione quando in realtà in diversi centri del Lazio e non solo, le persone vivono una situazione che non può essere considerata normale: gli immigrati passano tutto il giorno nella struttura, non lavorano e si lamentano di mangiare “sempre pasta”. Quando escono vanno a Roma a passeggiare".

 

Carabella ha parlato con diversi ospiti che purtroppo non parlavano bene l’italiano. Alcuni immigrati si sono lamentati del cibo: “I don’t like pasta”, “sempre pasta”. E Carabella gli risponde: “Ma lo sapete che alcuni italiani pagherebbero oro per un piatto di pasta?”.
Durante il giorno dove andate? A Roma Termini. Per lavorare? Per passeggiare? No lavoro, “No work”. “Termini big”, good walk in piazza Vittorio. E poi ancora, sembrerebbe, come si evince dal video, che queste persone ricevono cinque euro un giorno sì e uno no: si comprano un pacchetto di sigarette o fanno una telefonata e finisce tutto. 

 

IL VIDEO SERVIZIO DI SIMONE CARABELLA SUGLI IMMIGRATI DEL CENTRO MONDO MIGLIORE DI ROCCA DI PAPA (RM) DURANTE LA PUNTATA DI OFFICINA STAMPA DEL 16/02/2017