ROCCA DI PAPA: RUBATI I CAVI ELETTRICI DELLA STELLA COMETA

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

 Redazione

Rocca di Papa – “Stanotte qualcuno ha voluto spegnere il segno che contraddistingue le festività natalizie di Rocca di Papa – è il commento del primo cittadino Pasquale Boccia -. Il segno che, per tradizione consolidata, grandi e piccini aspettano, da tutti i luoghi di Roma e Provincia dai quali si riesce a vedere, ricordando a tutti che la nostra Città esiste, spera in momenti migliori e crede ancora di potercela fare! È questo il messaggio che, con sensibile sforzo e senza pesare sulle casse vuote del Comune, insieme e grazie a cittadini volontari e generosi, abbiamo voluto fortemente dare.

Io stesso ancora stento a crederci, ma ignobili mani hanno rubato i cavi che alimentano l’illuminazione della nostra stella cometa che anche quest’anno, malgrado il momento tragico che la crisi europea e italiana ci impone, eravamo riusciti a far brillare.

Sporgeremo querela contro gli ignoti che hanno perpetrato il furto e danneggiato la proprietà pubblica  e verso i quali non va alcuna comprensione, perché il momento è difficile per tutti, ma non giustifica coloro i quali perdono di vista i principi alla base di qualsiasi ordinamento civile.

Intensificheremo il controllo sul territorio e metteremo in campo tutte le azioni per arginare atti scellerati come questo. Abbiamo già profuso ulteriori sforzi per riaccendere la stella, che tornerà a brillare con fierezza già da stasera, e con essa anche la speranza di tutti quelli che, come me, ancora credono che si possa ancora fare bene, malgrado tutto”.