Di fronte a una platea numerosa e attenta, si è svolto il Primo Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia, durante il quale è stata confermata per acclamazione coordinatore del Circolo “Giorgio Almirante” la consigliere comunale di Rocca Priora, Anna Zaratti.
Visibilmente commossa, Zaratti ha ringraziato i presenti e ha sottolineato l’importanza della crescita del partito a livello locale. “Abbiamo un partito in forte espansione e siamo fortunati di poter lavorare con passione. La politica è l’arte del comunicare e del fare squadra. Non siamo la stampella di nessuno, ma una realtà autonoma e coesa con una squadra capace di lavorare con dedizione” ha dichiarato.
L’ obiettivo principale del nuovo direttivo è quello di costruire una nuova classe dirigente, valorizzando il coinvolgimento dei giovani, elemento cardine per il futuro del partito.
All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco di Rocca Priora, Giuseppe Mariani, e la consigliere comunale Stefania Ciervo, oltre alle rappresentanze dei Circoli di Monte Compatri, Colonna, Frascati e Marino.
Tra i presenti, anche il consigliere della Città Metropolitana Agnese Mastrofrancesco, i consiglieri regionali Micol Grasselli e Marika Rotondi, e il vicepresidente provinciale di Fratelli d’Italia, l’onorevole Andrea Volpi.
Volpi ha sottolineato nel suo intervento l’importanza di un partito composto da persone motivate e competenti, capace di portare avanti un cambiamento radicale per l’Italia.
Tra gli eletti al nuovo direttivo figurano Paolo Camilli, StefaniaCiervo, Maurizio Coletta, Luca Giubilei, Giammarco Pietrantoni e ManuelSanturro, segno della volontà di rinnovamento e di apertura a nuove figure all’interno della politica locale.
Il Congresso ha rappresentato un momento di confronto e crescita per Fratelli d’Italia a Rocca Priora, delineando un percorso chiaro per il futuro del partito nel territorio.