ROCCA PRIORA, STRETTA DI MANO TRA IL COMUNE E L'ASSOCIAZIONE CARABINIERI IN CONGEDO

Redazione
 
E' stata inaugurata, di recente, presso l'aula consiliare di Palazzo Savelli l'attività della locale sezione dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo.
Alla presenza di un folto pubblico, il sindaco Damiano Pucci, l'assessore Daniele Pacini e il presidente della locale sezione dei Carabinieri in Congedo, il maresciallo Michele Dargenio, hanno salutato la presenza del comandante dei Carabinieri del Gruppo Frascati, il colonnello Rosario Castello e del capitano della Compagnia, Giuseppe Iacoviello, nonché del comandante della locale stazione dei Carabinieri, Maresciallo Michele Davanzo, del coordinatore della protezione civile e del comandante della polizia municipale. Presenti anche il presidente della sezione dei Carabinieri in Congedo di Monteporzio Catone e il presidente della sezione di Anzio-Nettuno.
L'occasione è stata propizia per ribadire il prezioso ruolo svolto dalla forze dell'ordine e il valore sociale del volontariato al loro supporto. Il sindaco, nel consegnare la divisa ufficiale ai membri dell'associazione, ha sottolineato come il mettersi a disposizione della propria comunità possa costituire un esempio anche per altri cittadini.
Piena la soddisfazione del colonnello Castello  che ha fatto rilevare quanto sia  importante una collaborazione del genere per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio. 
Al termine della cerimonia è stata fatta la visita alla nuova sede dell'associazione messa a disposizione dal Comune presso via degli Olmi.