1

ROMA A PIAZZA SANTI APOSTOLI “SATANA IN PELLICCIA" LA MANIFESTAZIONE CONTRO LO SFRUTTAMENTO E LA MATTANZA DEGLI ANIMALI DA PELLICCIA

Sabato 6 dicembre alle ore 16.00 presso Piazza Santi Apostoli riparte la manifestazione per dire basta allo sfruttamento e la mattanza degli animali da pelliccia, un’iniziativa di Istinto Animale…educati per agire, un movimento giovanile e studentesco di Resistenza Verde.

di Cinzia Marchegiani

Roma- Come consueto ormai Istinto Animale anche quest’anno scende in prima linea per difendere la vita degli animali sfruttati per il manto pregiato che madre natura gli ha donato. Questo sabato 6 dicembre 2014 proprio a Roma, è stata organizzata la manifestazione dal titolo forte ed eloquente:” SATANA IN PELLICCIA" per dire basta allo sfruttamento e la mattanza degli animali da pelliccia, e come sempre non mancheranno performance che puntano a sensibilizzare la cultura e la coscienza delle persone contro una pratica che ha del barbaro e ingiustificato abuso.

Lorenzo Pennacchiotti, coordinatore di questo movimento spiega all’Osservatore d’Italia il senso di questa battaglia fortemente culturale:”Nel 2014 è incredibile come ancora siano presenti a Roma, come in altre città d'Italia, pelliccerie e negozi che vendono pelli animali. Con tutte le alternative e le possibilità odierne, questo atteggiamento non può che essere sinonimo di sadismo, di crudeltà, di vanità e di malvagità. La pelliccia è sempre stata, ma lo è ancora di più oggi, un simbolo degenerato in una società malata di consumo e di egocentrismo. Contro il culto del fashion, della moda e dell'apparenza a discapito di altri esseri viventi, noi vogliamo essere il vettore di una rivoluzione culturale, che riporti al centro un valore troppo spesso dimenticato e soppiantato: il rispetto per la Vita. La Vita tutta: animale, vegetale, umana. Ecco perché per il 6 dicembre stiamo organizzando un'iniziativa che cercherà di mostrare una sfilata di moda, da un'altra prospettiva: quella degli oppressi. Invitiamo perciò singoli attivisti, associazioni e movimenti a partecipare numerosi!”

Alle 16:00 a Piazza Santi Apostoli questo sabato a Roma ci saranno tante persone sul fronte della battaglia che ha messo al centro delle sue attività la protezione  degli animali, questa volta  quelli straziati dalla vanità e arroganza dell’uomo, e come sempre non mancheranno effetti suggestivi.