Connect with us

Roma

ROMA: BLITZ DEI MOVIMENTI PER LA CASA NELLA SEDE CONSILIARE PD. AGGREDITA IMPIEGATA CON ESTINTORE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiA suggello dell'azione sul muro hanno scritto "12.A – Contro l'Austerity" richiamandosi proprio alla manifestazione di sabato prossimo.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Roma – Un impiegata del gruppo del Pd è stata aggredita con un estintore nel corso del blitz dei Movimenti per la Casa al gruppo Pd capitolino. Gli attivisti hanno danneggiato gli uffici, rovesciando oggetti e rompendo vasi e suppellettili.
A suggello dell'azione sul muro hanno scritto "12.A – Contro l'Austerity" richiamandosi proprio alla manifestazione di sabato prossimo. Alcuni attivisti si trovano ora dentro agli uffici del gruppo consiliari del Pd mentre altri sono stati identificati dalla polizia.

“Quanto accaduto oggi contro la sede dei gruppi consiliari del Pd e di Sel è un atto ignobile e deprecabile. Esprimo piena solidarietà al capogruppo del Pd Francesco D'Ausilio e a tutte le persone che lavorano nella sede di via delle Vergini. E’ sicuramente grave il disagio che molti cittadini stanno vivendo, e noi come Istituzioni dobbiamo farci carico di tutto questo, ma nulla può giustificare la violenza, le intimidazioni, gli attacchi come quello di oggi”. Lo afferma in una nota l’Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Flavia Barca.

“Ho parlato con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e con il Questore di Roma Massimo Mazza e ho chiesto loro il massimo sostegno in vista della manifestazione che si terrà sabato prossimo, 12 aprile, affinché la città venga preservata e garantita la sicurezza pubblica.

Ho chiesto loro inoltre determinazione e massima severità nei confronti degli autori della vergognosa aggressione di oggi. Non è ammissibile, in democrazia, che si ricorra alla violenza e alle intimidazioni nei confronti dei rappresentanti delle istituzioni.

Da entrambi ho ricevuto rassicurazioni e massima collaborazione e la conferma del pieno coinvolgimento delle forze dell’ordine. Mi è stato ribadito inoltre che è in corso un dialogo con la Procura sulle misure da adottare dopo quanto accaduto oggi. Sono sicuro che la proficua collaborazione fra le istituzioni consentirà il normale svolgimento della manifestazione senza conseguenze negative per la città”. È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Roma Ignazio Marino.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.