Roma: boom di presenze allo Zodiaco per il convegno di Sovrana Bellezza

ROMA – Imprenditori, politici e giornalisti a confronto a Roma, a Lo Zodiaco sul fiabesco scenario della città eterna, alla presenza di un centinaio di invitati. Susanna Donatella Campione, autrice della rubrica Sovrana Bellezza, che si occupa di eccellenze italiane e che viene pubblicata con cadenza quindicinale sul sito ufficiale di Fratelli d’Italia, ha riunito artisti, imprenditori, artigiani e professionisti protagonisti degli articoli pubblicati fin ora, li ha intervistati, ripercorrendo l’emozionante percorso che li ha resi ambasciatori di eccellenza nella loro arte in Italia e nel mondo.

Presenti: Elvino Echeoni, scultore, pittore, musicista; Silverio Romagnoli, restauratore di libri antichi, Annibale Mastroddi, titolare dell’ omonima bottega storica di Roma in via di Ripetta; Luciano Mattia Cannito, regista e coreografo; Pierlorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, stilisti; Carlo Perelli, titolare delle Officine Navali Perelli di Livorno; Lucia Oleggini, titolare dei negozi storici di alta moda di La Spezia e Massa; Maria Laura Sales, titolare della pescheria ristorante “Meglio Fresco” di Roma, Antonello Bassi, archeologo specializzato in storia romana. Giancarlo Righini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e Rachele Mussolini, consigliere comunale di Roma Capitale della lista civica “Con Giorgia” hanno proposto soluzioni per dare impulso e nuove energie alle nostre eccellenze nazionali e per rendere la nostra Sovrana Bellezza il motore della nostra economia, ciò che può far tornare a risplendere l’Italia.

I giornalisti presenti, Chiara Rai, Valter Delle Donne e Stefano Giusti hanno espresso l’opinione della stampa, dando un prezioso contributo di idee e spunti.

Il dibattito è stato interessante e vivace, un pomeriggio di cultura a più voci che ha dato risalto alla nostra bellezza nazionale dai diversi punti di vista degli imprenditori, dei politici e dei giornalisti.
Sovrana Bellezza è un’iniziativa importante, uno sguardo attento su ciò che si può fare in concreto per ridare slancio al nostro Paese, qualcosa che prima non c’era e che punta i riflettori sulla vera forza motrice dell’Italia: ciò che rende gli italiani unici al mondo.

IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA DURANTE LA PUNTATA DEL 28/12/2017 DI OFFICINA STAMPA