Connect with us

Roma

ROMA, CAMERE MORTUARIE SANT'ANDREA: PRESI PADRE E DUE FIGLI LATITANTI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoÈ finita la fuga di Guerino Primavera e dei suoi due figli, Daniele e Fabrizio, latitanti già dal 30 luglio scorso.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di M.L.S.


Roma – È finita la fuga di Guerino Primavera e dei suoi due figli, Daniele e Fabrizio, latitanti già dal 30 luglio scorso, data in cui erano sfuggiti alle manette in seguito all'indagine sull'appalto delle camere mortuarie all'ospedale Sant'Andrea.

Latitanti. L'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia, lo scorso 30 luglio, aveva portato alla cattura di 9 persone, tra cui il dg del nosocomio Egisto Bianconi, Giustino e Daniele Taffo, genitore e figlio noti nel business delle onoranze funebri ed un poliziotto, accusato di essere vicino alla famiglia Primavera del quartiere San Basilio. Dunque, proprio il trio Primavera, padre e due figli, erano riusciti a sottrarsi all'arresto da parte della Squadra mobile e dell'Arma di Roma, rimanendo così latitanti per 20 giorni circa.

Traffico di droga e usura. Nel mirino dell'inchiesta, oltre l'appalto dell'azienda sanitaria, sono finiti anche gli altri ambiti in cui la famiglia Primavera aveva le mani in pasta. Daniele e Fabrizio Primavera, infatti, sono stati arrestati per “traffico di droga”. I due, gestivano lo spaccio ed i prestiti a strozzo nel quadrante sud est della Capitale, con una presenza più marcata nel quartiere di San Basilio, dove manovravano vedette e pusher.

L'appalto. L'appalto, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto un peso di circa 1,5 milioni di euro annui. Un affare abbastanza pesante per cui, ora, il dg dell'ospedale Sant'Andrea dovrà difendersi dalle accuse di corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, rivelazione ed utilizzazione dei segreti d'ufficio e turbata libertà degli incanti. 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.