ROMA, LA STORTA: GIOVANE AGGREDITA A COLPI DI SPRANGA. ARRESTATO UN GHANESE

di Matteo La Stella


Roma – L'orologio aveva da poco scandito le 5 di lunedì mattina quando, in Via Cassia, all'altezza del civico 1780, un ghanese senza fissa dimora ha aggredito una giovane romena di 29 anni a colpi di spranga.

Secondo quanto appreso, la 29enne si stava recando sul posto di lavoro quando il 37enne ghanese sarebbe comparso da dietro alcuni cassonetti armato di spranga e pronto a colpire. La donna, in preda al panico, avrebbe iniziato ad urlare attirando su di sé l'attenzione degli abitanti della zona e, poco dopo, quella dei Carabinieri della stazione di La Storta che hanno arrestato l'aggressore per lesioni personali aggravate.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sarà processato per direttissima nel Tribunale di Piazzale Clodio mentre la donna, trasportata in pronto soccorso, ha riportato un trauma cranico non commotivo ed una prognosi di 15 giorni.


In strada, sulla scia dell'episodio, si è accesa la contestazione di alcuni cittadini, molti dei quali sono parte integrante del comitato dei residenti di San Nicola, che da settimane protestano contro l'apertura di un centro d'accoglienza per immigrati nella zona. Ancora in questo momento, cartelli e slogan davanti alla caserma e tanta tensione nel quartiere.