1

ROMA: LADRO DISABILE CON DOPPIO FONDO NELLA SEDIA A ROTELLE E COMPLICI ARRESTATI DAI CARABINIERI

Redazione

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno arrestato quattro cittadini romeni (tre uomini e una donna) di età compresa tra i 25 e i 53 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso. La banda è entrata in azione nel pomeriggio di ieri in un supermercato del centro commerciale “Porta di Roma”, dove, approfittando della reale disabilità di uno di loro, costretto su una sedia a rotelle, hanno iniziato a trafugare bottiglie di alcolici dagli scaffali nascondendoli in un doppio fondo ricavato nella carrozzella. 

Gli strani movimenti dei cittadini romeni, però, erano tenuti sotto controllo dagli addetti alla vigilanza dell’esercizio commerciale che, scoperto l’escamotage, hanno immediatamente contattato i Carabinieri. 

I militari li hanno attesi subito dopo le casse: da un approfondito controllo, la sedia a rotelle è risultata essere “modificata” in modo da ricavare sotto la seduta un vano contenitore removibile, coperto da un pezzo di plastica dello stesso colore della carrozzina.

All’interno del contenitore è stata recuperata l’intera refurtiva, consistente in generi alimentari e bottiglie per un valore di oltre 350 euro a cui i ladri avevano rimosso anche le placche antitaccheggio. 

La merce è stata interamente restituita al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre i 4 cittadini romeni sono stati arrestati e portati in caserma in attesa del rito direttissimo.