ROMA: MINACCE, AGGRESSIONE E RAPINA. ARRESTATO UN BULLO 16ENNE

di Matteo La Stella

Roma – Nella giornata di domenica, un 16enne nordafricano ha aggredito un suo coetaneo con l'obiettivo di rapinarlo dei suoi occhiali griffati. Il bullo, con episodi simili alle spalle, frequentava la vittima ormai da tempo. Ultimamente però, il giovane nordafricano, aveva preso di mira il coetaneo, elargendo minacce nei suoi confronti. L'attività vessatoria del  bullo, avveniva anche su internet, tramite l'invio di messaggi su Facebook. Questi, tra le altre cose, erano finalizzati ad ottenere un paio di occhiali da sole firmati in possesso della vittima. 

Ieri, le angherie del minorenne nordafricano si sono trasformate in una vera e propria aggressione: calci e spintoni per poi tentare di rapinare la giovane vittima dei suoi occhiali da sole. Sul posto, il padre dell'aggredito non ha esitato un momento ed ha lanciato l'allarme. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti poco dopo, hanno bloccato il bullo 16enne.
Il minore nordafricano, recidivo nella sua condotta violenta, è stato affidato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli su disposizione della Procura dei Minori. Ora dovrà rispondere del reato di rapina.