ROMA, MOLINARI ART CENTER: DEBUTTA IL CONTEST COREOGRAFICO HIP HOP ONE

di Christian Montagna

Roma – Mancano soltanto poche ore al debutto. Il festival più atteso sta per approdare nella Capitale. HIP HOP ONE è il nome del contest coreografico alla sua prima edizione destinato alle crew under e over diciotto. Un’idea nata dal concetto di “urban style” e rielaborata dal direttore artistico Alessandro Candida con il progetto luci di Alessandro Molinari.

Sabato 17 Maggio alle ore 14 presso il Molinari Art Center Teatro Libero di Roma, avrà luogo la finale del contest-show presentata da Christian Montagna,giornalista dell’Osservatore d’Italia.

L’obiettivo è quello di valorizzare gruppi di danzatori hip hop e attraverso la spettacolarizzazione delle esibizioni, dare luogo ad uno show mozzafiato. Le crew giunte alla fase finale sono state selezionate attraverso la visione della commissione artistica dei video pervenuti alla direzione che hanno decretato la partecipazione di diciotto gruppi. La prestigiosa giuria che valuterà i finalisti sarà presieduta dal regista teatrale e televisivo ALESSANDRO TRESA (Rai 5) e vedrà anche la presenza di coreografi affermati: ALICE CIMORONI (esponente della scena Hip Hop Underground italiana), ELEONORA PACINI (X Factor, Kylie Minogue, Amici), ALESSANDRO CANDIDA (Italia’s Got Talent, Amici, L.M.F.A.O., Fabri Fibra), ANDREA ATTILA (primo ballerino italiano a portare la danza maschile sui tacchi in Francia, insieme a Yanis Marshall ed in Italia ad Amici).In palio per i vincitori premi originali e prestigiosi: ai primi classificati delle due categorie la realizzazione di un videoclip professionale; ai secondi classificati un book fotografico professionale; ai terzi classificati diverse borse di studio presso eventi e strutture professionali. Tutto è pronto: le crew più agguerrite che mai sono pronte a contendersi i premi in palio. Che vinca il migliore!