ROMA, MONTEVERDE: DONNA MINACCIATA E VIOLENTATA DA POLACCO

di Matteo La Stella

Roma – Era caduta nel tranello di un mendicante polacco di 40 anni a cui, saltuariamente, la donna donava del denaro difronte a un supermercato. La donna di origine straniera, infatti, dopo aver subito un borseggio era stata contattata tempo fa proprio dal mendicante. L'uomo le aveva svelato di essere in possesso del suo cellulare che avrebbe usato per contattare la sua famiglia residente all'estero così da raccontarle la vera natura dell'occupazione della donna in Italia, prostituirsi.

Il subdolo meccanismo sarebbe terminato, però, solo se la donna avesse pagato 100,00 euro settimanali al rapinatore. La vittima, terrorizzata dalla minaccia, ha accettato le condizioni poste in essere dal suo aguzzino pagando la somma richiesta ogni settimana o, in mancanza di denaro, subendo percosse reiterate e violenze sessuali. La malcapitata, peraltro, ha cambiato più volte domicilio per scampare al mendicante che, anche a distanza di tempo, era riuscito sempre a rintracciarla mantenendola sotto scacco.

Solo qualche giorno fa, dopo aver subito l'ennesima violenza da parte del polacco, la donna ha deciso di denunciarlo. In quell'occasione, il 40enne era piombato in casa della vittima rompendo il vetro di una finestra. Qui, aveva abusato di lei prima di rapinarla di tutto il denaro in suo possesso per poi dileguarsi.

O.T., cittadino polacco, è stato rapidamente trovato dagli agenti del commissariato Monteverde che lo hanno tratto in arresto per rapina, violenza sessuale, estorsione, lesioni e danneggiamenti.