ROMA, PRIMAVALLE: AGENTE FUORI DAL SERVIZIO SVENTA UN FURTO IN APPARTAMENTO

Redazione

Roma – L’episodio è accaduto a Primavalle. Sono circa le ore 23:00 quando l’attenzione di un agente della Polizia di Stato libero dal servizio è stata attirata dalla presenza di 3 persone, notate aggirarsi all’interno di un giardino condominiale.

Il poliziotto – in forza al Commissariato Prati – senza farsi notare ha seguito i movimenti dei 3 accorgendosi in particolare che uno di loro si era fermato all’ingresso di una palazzina svolgendo evidentemente la funzione di “palo”.

Dopo aver chiamato il “113”per chiedere rinforzi, l’agente si è avvicinato udendo dei forti rumori provenire dal piano terra.

All’improvviso si è trovato di fronte i 3 malviventi.

Immediatamente qualificandosi come appartenente alle Forze dell’ Ordine, gli ha intimato di fermarsi; di tutta risposta è stato aggredito.

Riuscendo a difendersi e a divincolarsi, è riuscito dopo una violenta colluttazione anche a bloccarne uno.

Privo di documenti, l’uomo è stato successivamente identificato negli uffici di Polizia come M.S., cittadino serbo di 40 anni, con numerosi precedenti di Polizia.

A suo carico inoltre pendeva un Ordine di Esecuzione in carcere in quanto deve scontare 5 mesi di reclusione in seguito ad una condanna per furto.

In terra gli agenti delle Volanti – intervenuti in ausilio  – hanno poi rinvenuto e sequestrato un cacciavite ed un piede di porco utilizzati per cercare di forzare le grate della finestra dell’abitazione.

L’agente intervenuto, dopo l’arresto, è stato accompagnato in ospedale per le cure delle lesioni – comunque lievi – riportate; dovrà stare 5 giorni a riposo.

Sono comunque in corso indagini volte alla ricerca dei suoi complici riusciti a fuggire.