Connect with us

Roma

Roma, ruba capi d’abbigliamento e aggredisce il vigilantes: intervengono i carabinieri e arrestano un 36enne

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

ROMA – In manette un cittadino straniero di 36 anni, accusato di rapina impropria. Ad arrestare l’uomo i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini di Roma.

L’uomo ieri sera si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale situato all’interno della galleria commerciale della Stazione Termini con in mano una borsa di plastica con all’interno una scatola di cartone. Una volta all’interno del negozio ha sottratto diversi capi di abbigliamento e li ha infilati nella scatola da una fessura che aveva creato sotto la busta di plastica, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

L’uomo è stato però notato dall’addetto alla sicurezza che lo ha fermato mentre si accingeva ad uscire del negozio. Il vigilantes è stato aggredito dallo straniero nel tentativo di guadagnarsi la fuga ma i Carabinieri in transito nelle vicinanze hanno notato la scena e sono intervenuti bloccandolo definitivamente.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire la merce sottratta e di scoprire l’ingegnoso stratagemma utilizzato. Portato in caserma, l’uomo è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.