ROMA SAN PIETRO: DUE CUBANI AGGREDISCONO COPPIA A SCOPO DI RAPINA

Redazione
Roma
– Due cittadini cubani di 37 e 40 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

I due, questa notte, in via Germanico, nel quartiere San Pietro, hanno avvicinato una coppia, in strada, e dopo aver aggredito colpendolo con dei pugni al volto un 42enne cittadino italiano, hanno minacciato di fare lo stesso con la compagna, una 24enne cittadina romena, se non avessero consegnato loro i soldi e i cellulari.

Le urla della donna hanno messo in fuga i due rapinatori a mani vuote.

La stessa vittima ha poi allertato il 112 e sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri che poco dopo, grazie anche alla descrizione fornita ha rintracciato ed arrestato i due rapinatori.

Il 42enne ferito invece è stato soccorso presso l’ospedale “Santo Spirito” dove gli è stata riscontrata una brutta frattura alle ossa nasali e ne avrà per almeno 20 giorni.

I due rapinatori arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  in attesa del rito direttissimo.