Roma, tanti esercenti al Pantheon per la manifestazione #ioapro

ROMA – Si è tenuta a Roma in piazza del Pantheon la manifestazione del movimento spontaneo #ioapro. Numerosi cittadini, professionisti, partite iva, titolari di attività commerciali e ristorative sono intervenuti all’evento, finalizzato a rivendicare il sacrosanto diritto al lavoro.

“Siamo qui stasera per difendere il diritto di tutti alla libertà economica e produttiva – ha detto Giustino D’Uva, promotore della protesta – Abbiamo inoltrato le nostre istanze alle istituzioni, affinché le riaperture siano generalizzate ed immediate. Questa – ha concluso D’Uva – non è che la prima di una lunga serie di manifestazioni, organizzate e sistematiche”.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti diversi esercenti, portando testimonianze di ciò che vuol dire mantenere, tra mille sacrifici, un’attività commerciale al tempo delle restrizioni da coronavirus, esprimendo l’auspicio che la situazione cambi presto e  manifestando la fervida volontà di lottare e perseguire la comune battaglia di libertà e giustizia sociale.