Connect with us

Cultura e Spettacoli

Roma, Tor Vergata: da non perdere la mostra “Scatti di Speranza”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Dal 18 settembre al 30 novembre i la mostra fotografica conclusiva al’Università di Roma Tor Vergata

La città eterna si prepara a svelare un volto inedito e profondamente autentico grazie al progetto “Scatti di Speranza”, un’iniziativa culturale di straordinaria rilevanza culturale e sociale a cura dell’’Associazione Culturale Piano 9. “Roma e il Giubileo attraverso gli occhi degli artisti” è il sottotitolo dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi.
Si tratta di un concorso fotografico innovativo che invitava residenti e visitatori a immortalare la Capitale con uno sguardo personale e creativo in vista del Giubileo 2025.
Questo progetto, che ha unito in un unico percorso artisti emergenti e cittadini di ogni età, culmina in una mostra fotografica che intende offrire un ritratto vivo e multiforme della
città, catturato durante l’anno giubilare.
L’esposizione, che raccoglie oltre 70 fotografie, avrà luogo presso l’Università di Roma Tor Vergata, grazie a una sinergia strategica tra il Prorettorato all’Innovazione Sociale, guidato dalla Professoressa Rosaria Alvaro, e il CUS Roma Tor Vergata, presieduto dal Professor Manuel Onorati.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 18 settembre al 30 novembre, con ingresso gratuito e libero, offrendo a residenti, turisti e alla comunità universitaria un’esperienza immersiva e multisensoriale che celebra la bellezza e la complessità di Roma.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.