ROMA, TORPIGNATTARA: FIGLIO CON PROBLEMI PSICHICI STRANGOLA LA MADRE ANZIANA

Redazione

Roma – Un’anziana  è stata trovata morta nella sua casa al pian terreno in via Ugo Niutta con segni di strangolamento alla gola a Torpignattara. E' stato suo figlio con problemi psichici. L'assassino ha in Procura davanti al magistrato. Francesco Di Francesco, questo è il nome del carnefice di 51 anni, con appunto problemi psichici il quale ha ucciso Maria Assunta Pizzolo, la madre ottantenne.
Il figlio l’ha strangolata dopo una violenta discussione scaturita dal fatto che la madre insisteva sul fatto che il figlio dovesse assumere gli psicofarmaci prescritti, ma lui si rifiutava. Intorno alle 11 il nipote della donna, figlio dell’assassino, entrando nell’abitazione ha trovato la nonna priva di vita in cucina e il padre, in stato confusionale, gli ha detto che questa volta l'aveva proprio combinata bella grossa. Poi, l’uomo è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri.

Intorno a mezzogiorno, Francesco Di Francesco è salito su un’impalcatura di un palazzo in costruzione in via dell’Acqua Bullicante, sempre a Torpignattara, minacciando il suicidio e gridando che voleva morire perchè aveva ucciso la madre. In questo caso a bloccarlo è stato un equipaggio della polizia. Quindi, polizia e carabinieri hanno portato l’indagato in Procura . L’uomo, dopo aver confesato, è stato trasferito in carcere con l’accusa di omicidio.