ROMA, TRASPORTO PUBBLICO: IN TILT LE TRE LINEE METRO DELLA CAPITALE

Red. Cronache

Roma – Dopo i disagi dei giorni scorsi sopportati dai viaggiatori della ferrovia Roma Lido, nella mattinata di mercoledì è toccato a quelli delle tre metropolitane di Roma che hanno registrato non pochi guasti e causando difficoltà all'utenza.

Ad inaugurare la serie negativa dei disservizi la metro C che a causa di un guasto tecnico è stata interrotta tra Pantano e Alessandrino. A seguire ci sono stati forti rallentamenti sulla linea B in direzione Laurentina a causa di un treno guasto alla stazione Tiburtina. Infine stop sulla metro A: sospeso il servizio tra Ottaviano e Battistini a causa di un "guasto degli impianti di linea nella stazione Battistini", spiega Atac su Twitter. Come riferisce l'account twitter 'infoatac' intorno alle 10.30, è stata sospesa la tratta Ottaviamo Battistini della metro A con bus sostitutivi, per un guasto agli impianti di linea alla stazione Battistini. Il servizio risulta riattivato con "residui ritardi". In mattinata sulla sulla metro C, l'account infoatac, riferiva: "Causa guasto tecnico servizio interrotto tra Pantano e Alessandrino. Istituito servizio bus navetta sostitutivo".

Dopo un paio di ore il tweet: "Metro C, risolto inconveniente tecnico, il servizio riprende su intera tratta". Subito dopo i primi disagi registrati sulla nuova linea metropolitana, sono arrivati anche quelli alla metro B: "Metro B forti rallentamenti in direzione Laurentina causa treno guasto a stazione Tiburtina". A stretto giro infoatac annunciava: "Risolto guasto a treno a stazione Tiburtina il servizio riprende in corso di normalizzazione".