ROMA, TREC JUNIORES: IL CAMPIONE MONDIALE E' SIMONE MAGAGNINI

Redazione

Roma – Era dal 1999 che il TREC Italiano non vinceva in campo internazionale. E in casa, per Euromondial TREC Italia 2014 ha fatto davvero man bassa di medaglie nell'edizione dove si schierava il più alto numero di squadre partecipanti nella storia del TREC internazionale.
Solo dal 2005 si è cominciato a formare un primo gruppo di atleti in grado di competere a livello internazionale ed oggi si è finalmente raggiunto il traguardo tanto agognato, battendo l'agguerrita rivale di sempre: la Francia.
Il Campione Mondiale di TREC Juniores è il romano Simone Magagnini con Esmeralda.  La Campionessa Europea Seniores è la Reggiana Klara Fontanesi.

Sul podio juniores, al terzo posto a soli 4 punti dalla Francia, un'altra atleta Italiana: Ilaria Rossi di Ravenna.
Un grande successo per i nostri cavalieri che si sono distinti in tutte le 3 prove.
Questi risultati hanno consentito alla squadra juniores di vincere il trofeo Mondiale a squadre.
La manifestazione si è conclusa con una bellissima parata di tutti i cavalieri con le bandiere sventolanti allineatisi nello splendido campo del centro federale Lo Stradello di Scandiano.

Anche grazie alla bella giornata, un folto pubblico ha applaudito tutti i concorrenti.
Le premiazioni con sottofondo dell'inno Italiano cantato da tutti, sono state effettuate dalle principali autorità federali ed istituzionali. Presenti sul palco d'Onore a consegnare le Medaglie ed i Trofei il Presidente della FITE Hervè Delambre, Il Membro Ontè FITE Luigi Triossi, il Segretario Generale Fitetrec-Ante Marco Lenci, il Presidente del Comitato Regionale Amos Menabò, il Presidente dei Campionati e Consigliere Nazionale Fitetrec-ante Moreno Grandi ed i SS.GG. Sindaci e gli assessori allo Sport dei  molti comuni  interessati dal grande evento sia per il tracciato che per l'ospitalità.
Cena di gala alla sera, con musica e balli, ma sopratutto con un'allegra atmosfera di amicizia tra vincitori e vinti.
Emozioni che si raddoppiano per la particolare e davvero singolare storia agonistica che sta dietro alle nostre medaglie d'Oro assolute e a squadre. La Medaglia d'Oro Juniores Simone Magagnini è figlio d'arte del Tecnico della nazionale seniores Gianpietro Magagnini, che gioisce doppiamente come lo ha fatto il tecnico della nazionale Juniores Decimo Fontanesi, padre della Medaglia d'Oro Senior Klara!