ROMA: UCCISO GIOIELLIERE DURANTE UNA RAPINA

di M.L.S.


Roma – Nel pomeriggio di martedì, un gioielliere 70enne è stato trovato morto all'interno del suo esercizio in Via dei Gracchi 155, nel qurtiere Prati di Roma. Ad accorgersi del corpo esanime nella gioielleria, un altro commerciante, affacciatosi alla vetrina della gioielleria intorno alle ore 17 e 30, non avendo da tempo notizie dell'amico commerciante che di consueto gli faceva compagnia sulla porta del negozio. 

L'allarme. Alla vista del corpo riverso in terra all'interno del negozio di gioielli, il vicino di saracinesca ha lanciato l'allarme al 112. All'arrivo, i Carabinieri hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo, perito molto probabilmente per la profonda ferita alla testa. Il negozio, totalmente in disordine farebbe pensare ad una rapina, anche perchè in base alle informazioni raccolte mancherebbero all'appello diversi gioielli, sia dai cassetti che dalla vetrina.

Le indagini. Sull'omicidio di Giancarlo Nocchia indagano i Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro e quelli del Nucleo Investigativo In Selci. I miliari hanno acquisito le immagini della videosorveglianza così da cercare traccia dei malviventi nelle registrazioni video. Intanto i testimoni ed i vicini raccontano di non aver udito spari, mentre la famiglia aiuta le indagini nelle prime ricostruzioni, sottolineando come l'uomo avrebbe riaperto il negozio tra le 16 e le 16 e 15, permettendo di collocare l'omicidio nello spazio temporale che intercorre tra le 16 e 30 e le 17 e 30. Per le strade di Roma è dunque caccia agli assassini.