ROMA, ULTIMI PREPARATIVI PER EXPANDERE L'EVENTO B2B

Redazione

Roma – Al padiglione 8 della Nuova Fiera di Roma, torna l’appuntamento con Expandere, l’evento B2B ideato da Compagnia delle Opere Roma e Lazio, pensata per offrire alle imprese del territorio un’occasione di incontro e scambio di opportunità per favorire lo sviluppo di una rete tra imprenditori, anche non associati,  e la definizione di nuove strategie di business. In un periodo di crisi come quello che sta vivendo la nostra Economia, sono sempre di più le imprese a valutare di ricorrere all’outsourcing e alla definizione di sinergie tese ad ottimizzare spunti progettuali e gestionali tramite la condivisione di conoscenze ed esperienze. Proprio in quest’ottica, Expandere si propone come terreno fertile su cui far crescere una rete di contatti e concretizzare opportunità di sviluppo, intensificando il network tra operatori, clienti e partner tramite incontri prefissati. Ampio spazio sarà dedicato alla formazione: tavole rotonde, seminari informativi e workshop approfondiranno temi legati a diversi settori aziendali.

Durante la giornata, il campione italiano di Rugby Andrea Lo Cicero, consegnerà il Premio “Il Valore di un Percorso” , un riconoscimento che intende premiare le due imprese – una profit e una no profit – che avranno saputo dar seguito ad un incontro con il Case History migliore sulla base di innovazione, collaborazione con altre imprese e attenzione al capitale umano.

All'evento saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali tra cui Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e Gianni Alemanno, Sindaco di Roma. Come nelle precedenti edizioni, la CCIAA di Roma ha dato un significativo contributo e sarà rappresentata dal Presidente Giancarlo Cremonesi.

I dati della precedente edizione, circa 300 aziende partecipanti e 6000 appuntamenti, hanno mostrato che dal confronto e dall’incontro con altri operatori, sono nati progetti condivisi e collaborazioni stabili che hanno permesso la crescita e lo sviluppo della propria azienda o l’allargamento del proprio mercato di riferimento.

"Ad Expandere si mettono insieme gli interessi, si fanno alleanze, ma soprattutto si crea una rete di persone che si sostengono nel condurre l'azienda, lo studio professionale, l'opera sociale e ne fanno un bene per tutti. – spiega Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio."