Connect with us

Roma

Roma, un cellulare per una dose di droga: in manette un 30enne per tentata estorsione

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma E.U.R. hanno arrestato un 30enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di estorsione.
L’attività investigativa è partita a seguito della denuncia di furto dell’I-phone sporta da un 27enne, originario di Palestrina ma residente a Roma. I Carabinieri hanno accertato che l’indagato, lo scorso 21 Febbraio, si era appropriato del telefono del 27enne come garanzia per l’acquisto di sostanza stupefacente che i due avevano consumato insieme, richiedendo successivamente la somma di 70 euro per la restituzione.
Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri si sono presentati all’appuntamento che indagato e vittima avevano concordato per lo scambio del denaro e del telefono e sono intervenuti bloccando l’uomo che aveva incassato la somma pattuita.
Il telefono è stato recuperato e riconsegnato al proprietario mentre il 30enne è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio l’arresto è stato convalidato.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.