ROMA, VIA DI SALONE: GIOVANE ROM INVESTE UN AGENTE PER FORZARE IL BLOCCO STRADALE

di M. L. S.


Roma – Lunedì sera, un giovane rom di 21 anni è stato arrestato nei pressi del campo di Via di Salone, dopo aver forzato un posto di blocco investendo un agente. Braccato dagli uomini della Polizia locale di Roma diretti dal comandante Antonio Di Maggio, il 21enne ha poi tentato di sottrarsi all'arresto continuando la sua fuga, prima in auto e poi a piedi. Intercettato mentre si faceva strada nelle campagne circostanti, il giovane è stato bloccato e ammanettato.

Il posto di blocco. Un esito ben più grave avrebbe potuto seguire il gesto insano del rom 21enne che, giunto in prossimità di un posto di blocco a bordo di una Renault Megane, ha deciso di continuare a premere sull'acceleratore, investendo un agente della Polizia Locale del Gruppo Spe. Solo la prontezza di riflessi ha scongiurato il peggio per il vigile urbano, che, in seguito all'impatto, ha riportato solo lievi ferite, giudicate guaribili in 7 giorni.

L'inseguimento. Intanto, il 21enne lanciato a tutta velocità, ha continuato la fuga inseguito dai caschi bianchi. In fine, messo alle strette, ha deciso di abbandonare il veicolo per cercare riparo nelle campagne circostanti con esito negativo. Gli agenti, infatti, lo hanno raggiunto, bloccato ed ammanettato.

Scarcerato da poco e senza patente. Dai successivi controlli, il ragazzo di etnia rom è risultato essere sprovvisto della patente di guida mentre il veicolo deputato alla fuga mancava di assicurazione e revisione. Inoltre, ulteriori accertamenti sul conto del 21enne hanno portato alla luce i precedenti per cui era stato scarcerato da poco. Il giovane, infatti, era finito dietro le sbarre per rapina, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.