ROMA, VIGILOPOLI: IL SINDACO INCONTRERA' I SINDACATI

M.C.

Roma – Dopo settimane di incessanti proteste e assemblee, finalmente il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, incontrerà lunedì prossimo i sindacati che tutelano il Corpo dei vigili urbani della Capitale per tentare di arrivare ad un’intesa.
L’OSPOL aveva indetto uno sciopero della categoria per il 29 gennaio, ma il tempestivo intervento del primo cittadino ha evitato il disastro; infatti il sindacato aveva affermato che se Marino avesse aperto un tavolo di collaborazione entro il 20 gennaio, l’OSPOL avrebbe ritirato la richiesta di sospensione del servizio per un’intera giornata.
Il Sindaco è l’unica autorità che può affrontare il problema, visto che la delega che riguarda il Corpo della Polizia Locale appartiene solo a lui. I 18 punti rivendicati dai sindacati, riguardanti questioni di sicurezza in servizio e la possibilità di accendere polizze assicurative contro le malattie causate dal lavoro in strada, verranno quindi discussi in Campidoglio lunedì prossimo, con la speranza di arrivare ad un accordo che metta pace tra le due parti.