RONCIGLIONE: UN FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI

Redazione
Ronciglione (VT)
– Nel fine settimana che sta per iniziare, Ronciglione vivrà due giorni ricchi di cultura, spettacolo, tradizioni ed impegno sociale, tutti sotto il Patrocinio del Comune.
Tra gli altri eventi, va segnalato il festeggiamento per il ventennale dell'Associazione degli Ussari a Cavallo, figura in costume che accompagna ogni grande evento svolto a Ronciglione, dal Carnevale, con la celebre “Carica”, all'ultimo passaggio della Modena Cento Ore Classic.
In località Santa Lucia, sul Lago di Vico, domenica 21 giugno si terrà la prova del Campionato Italiano Fipsas Bass Fishing Belly Boat, organizzata dall'APS Lago di Vico, con il contributo del Comune di Ronciglione ed i patrocini del Comune e della pro loco di Ronciglione, della provincia di Viterbo e della Federazione Italiana di Pesca Sportiva, oltre che della riserva naturale del Lago di Vico. Il comune di Ronciglione, nelle giornate di sabato e domenica, sarà presente al FestiGAL, assieme agli altri Comuni del Gruppo di Azione Locale, per una due giorni di Arti e Mestieri, con degustazioni, spettacoli, mostre artigianali, laboratori didattici per bambini e tavole rotonde. Il tutto si terrà nel parco Archeologico di Sutri.