Connect with us

Roma

RUGBY CITTÀ DI FRASCATI SSD, LA SERIE B VINCE AGEVOLMENTE IL TEST COL LATINA

Clicca e condividi l'articolo

Reading Time: 2 minutes on line il nuovo sito internet www.rugbycittadifrascati.it, completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: 2 minutes
image_pdfimage_print

Redazione

Secondo ed ultimo impegno amichevole per la serie B del Rugby Città di Frascati prima dell'inizio del campionato. Dopo il severo test sul campo della Capitolina (compagine di serie A), la squadra di coach Michele Cuttitta ha sfidato il Latina (squadra di serie C) vincendo con il largo punteggio di 52-0 con otto mete realizzate (da otto giocatori diversi) e sei piazzati messi a segno da Paoli. «Ovviamente affrontavamo un avversario di livello diverso dalla Capitolina – dice il tecnico del Rugby Città di Frascati -, ma sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso da quanto ho visto in mischia chiusa. Ho visto i progressi che mi aspettavo anche se il test lascia il tempo che trova, piuttosto dovremmo migliorare sulle touche dove ho riscontrato qualche problemino. La stra presa, comunque, è quella giusta». Dal punto di vista fisico, com'è ovvio che sia, ai giallorossi manca ancora qualcosa. «La squadra – spiega Cuttitta – non potrà essere al top della forma nemmeno il giorno della prima gara ufficiale del prossimo 7 ottobre (a Frascati contro il Segni, ndr), figuriamoci ora. Stiamo lavorando per essere al massimo dal punto di vista fisico fino alla fine della stagione e quindi non si deve essere al 100% ora». E a proposito dell'esordio di campionato, la squadra di coach Cuttitta nel prossimo week-end volutamente non giocherà amichevoli per evitare problemi fisici di ogni tipo. «In questa settimana stiamo aumentando i carichi di lavoro – rimarca Cuttitta – proprio perché la prima di campionato ci sarà il 7 ottobre e abbiamo ancora qualche giorno. Cosa sappiamo del Segni? Non dovrebbero aver cambiato molto rispetto alla scorsa stagione: hanno una mischia pesante, ma anche una buona apertura. E' un avversario pericoloso, ma ci faremo trovare pronti». La società, intanto, ha messo on line il nuovo sito internet www.rugbycittadifrascati.it, completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti. E assieme al portale sono nati (ma erano già on line da qualche giorno) anche la pagina Facebook ufficiale e il profilo twitter del Rugby Città di Frascati.
 

Castelli Romani

Frascati, Francesca Sbardella è la nuova sindaca

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

FRASCATI (RM) – Francesca Sbardella vince il ballottaggio con Roberto Mastrosanti e si aggiudica la poltrona di sindaca della città. Una vittoria ottenuta con 4021 voti pari al 54,03% rispetto il competitor che ha ottenuto il 45,97% con 3.421 voti.

Continua a leggere

Metropoli

Bracciano, Marco Crocicchi è il nuovo sindaco

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

BRACCIANO (RM) – Marco Crocicchi è il nuovo sindaco di Bracciano. Una vittoria ottenuta al ballottaggio col sindaco uscente Armando Tondinelli.

Crocicchi passa con 4.188 voti pari al 60,71% rispetto i 2.710 pari al 39,29% di Armando Tondinelli dati calcolati quando manca ancora da scrutinare 1 sezione.

“Cari amici, la cittadinanza ha scelto. – Ha commentato Tondinelli sul proprio profilo Facebook – Ringrazio tutta la Comunità di Bracciano per il sostegno e la vicinanza dimostrati in questi cinque anni. Faccio i miei auguri a Crocicchi e per quello che riguarda la nostra coalizione faremo una attenta e costruttiva opposizione. Grazie a tutti Armando Tondinelli”

“Sarò il sindaco di tutti. – ha commentato il neo eletto sindaco Marco Crocicchi – Adesso è il momento della partecipazione e dell’ascolto”.

Continua a leggere

Roma

Roma, Torpignattara: prende a calci e pugni la moglie davanti ai figli minori. In manette 42enne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Reading Time: < 1 minute
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara hanno arrestato un cittadino dell’Ecuador di 42 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minaccia.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha prima minacciato e poi aggredito con calci e pugni, la moglie, una connazionale di 41 anni, in presenza dei figli minori.

I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta giunta al 112 ed hanno bloccato il 42enne, sorpreso mentre stava ancora colpendo la vittima. 

Dopo aver allertato i soccorsi per la donna, i militari hanno accertato che, in passato, la vittima aveva sporto querela nei confronti del marito per analoghe condotte.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Velletri mentre la 41enne è stata visitata presso l’ospedale Vannini di Roma e dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Continua a leggere

I più letti