Connect with us

Roma

RUGBY CITTÀ DI FRASCATI SSD, PLAY OFF SCUDETTO: L'UNDER 20 PIEGA LA CAPITOLINA. IL VICE COACH MAZZI: «TORNIAMO A SPERARE»

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – Sudatissima e per questo ancor più bella. L'Under 20 di coach Alejandro Villalon e del suo vice Luciano Mazzi ha vinto la sua prima partita nel quadrangolare play off che condurrà alla finale scudetto di categoria. L'11-9 sulla Capitolina consente ai giallorossi frascatani di rientrare nei giochi qualificazione. «Dopo le prime due sconfitte in questa fase nazionale – sottolinea Mazzi -, avevamo assolutamente bisogno di una vittoria e così è stato. Durante tutta la settimana con Alejandro e i ragazzi abbiamo lavorato molto su quei particolari che ci erano costati le sconfitte contro Parma e Colorno. Come al solito il gruppo ha dimostrato senso di responsabilità e determinazione: quando si rema tutti nella stessa direzione è difficile sbagliare tre volte di fila. La partita – continua il vice allenatore – è stata intensa, ricca di emozioni e molto equilibrata, merito anche di una Capitolina che come noi non ha mai mollato. In questo girone le partite si vincono e si perdono per un niente e solitamente vince chi sbaglia meno: ieri i nostri hanno voluto vincere a tutti i costi. Devo rivedere il video della partita, ma credo che la meta che abbiamo realizzate sia stata una delle più belle segnate quest'anno». La testa è già all'impegno di domenica prossima contro il Colorno, ancora in casa. «Dobbiamo mettere da parte quanto di buono abbiamo fatto e concentrarci su ciò che non è andato così da preparare al meglio la sfida col Colorno – sottolinea Mazzi -. La vittoria di ieri ci ha dato una certezza: il nostro treno è ancora in corsa e nessuno di noi ha intenzione di scendere prima del 2 giugno». La classifica recita Parma 10 punti, Capitolina 9, Frascati e Colorno 5. «Non siamo favoriti, ma nemmeno fuori dai giochi – chiosa Mazzi -. Con la vittoria di ieri abbiamo riaperto la porta alle nostre speranze, mancano tre partite e 15 punti a disposizione: tutto può accadere».

SERIE B – Non è finita nel migliore dei modi la stagione della serie B di coach Luciano Bronzini che in casa e al cospetto di Reggio Calabria ha rimediato la sua terza sconfitta consecutiva dopo aver ottenuto “virtualmente” la salvezza. I calabresi si sono imposti per 33-24 sul team tuscolano che, guadagnando un punto di bonus, ha chiuso il campionato con 41 punti assieme a Messina e Partenope, al settimo posto in classifica.

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti