SAN FELICE CIRCEO: TRA I POSTI PIU' BELLI AL MONDO, APPRODA SUL SITO DELLA CNN

Redazione

San Felice Circeo (LT) – Il Circeo approda anche sul sito internet della CNN tra le mete, nel mondo, più ambite e da visitare grazie anche alla efficiente collaborazione del Settore Servizi alla Persona ed alla Comunità dell'Ente. Nella sezione "Travel" del sito internet, infatti, appare una pubblicazione con la seguente descrizione:
San Felice Circeo è un pittoresco, secolare villaggio costruito sulla cima del Monte Circeo, dove la mitologia incontra la natura.
Il luogo è caratterizzato da ripide pareti, creste e picchi vertiginosi, gole e calette di ciottoli di pietra. Luogo di vedetta di torri costiere che affacciano sul Mar Mediterraneo.
Tra Roma e Napoli, questo promontorio si protende nel mare e sorge lungo la costa accennando anche a narrazioni mitologiche tra Ulisse e la Maga Circe. Tra le numerose grotte da visitare quella della Maga Circe, raggiungibile via mare. Il profilo della maga è scolpito sul monte che ha la forma di una donna che dorme. A Torre Paola e lungo la costa 30 grotte contengono testimonianze di insediamenti di uomini preistorici. Anche la Torre dei Templari e imponenti mura ciclopiche dell'antica cittadella Circei sono degni di nota.
Vi è la possibilità di gite in barca le quali conducono verso ciò che è stato definito come "una terra baciata dagli Dei" tra cui le isole di Zannone, Ponza e Palmarola (www.prolococirceo.it) nelle vicinanze.
Troviamo inoltre una riserva protetta e lussureggiante da esplorare lungo sentieri di trekking guidati; il promontorio si affaccia su km di dune sabbiose della macchia mediterranea, campi, pascoli e laghi scintillanti.