SANREMO, BUFERA SUL COMUNE: 35 ARRESTATI E 100 INDAGATI

di I.G.

Sanremo (IM) – Assenteismo al Comune di Sanremo dove ben 35 persone sono state arrestate e circa 100 indagate.

L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Imperia e portata avanti dalla Guardia di Finanza che ha effettuato il blitz al Comune dove sono state effettuate perquisizioni.

Al momento il palazzo comunale  è stato chiuso al pubblico e 160 finanzieri sono impegnati nei vari uffici dell'Ente dove stanno raccogliendo documentazione.

Alcuni dirigenti di palazzo Bellevue sono stati portati nella caserma della Guardia di Finanza per accertamenti. Chiuso al pubblico anche l’Ufficio Anagrafe, dove sono in corso perquisizioni e interrogatori ai dipendenti comunali. Una funzionaria, che dovrebbe essere la dirigente dell’Ufficio Anagrafe, è stata portata dai finanzieri a bordo di una volante e presso il Comando per essere interrogata.

L'indagine della Guardia di finanza riguarda in particolare le timbrature dei cartellini di dipendenti e funzionari del Comune di Sanremo. Con i 35 arresti – tutti ai domiciliari – e i deferimenti all'autorità giudiziaria si chiude  quindi un'indagine che va avanti da anni. Tra i reati contestati a diverso titolo falso in atto pubblico, truffa ai danni dello Stato e peculato. A Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo, è arrivato anche il sindaco Alberto Biancheri.