SERIE A NAPOLI – ROMA: MATCH ANTICIPATO ALLE 15, PAURA SCONTRI TRA LE TIFOSERIE

di Christian Montagna

Da sempre acerrimi nemici nello sport, le tifoserie di Roma e Napoli, domani si incontreranno allo stadio campano San Paolo per un match di campionato. Forse entrambi consapevoli della bellezza delle loro città, da anni, quando si incontrano, non perdono occasione per creare tafferugli. Il big match della decima giornata della serie A, si disputerà alle ore 15. Inizialmente programmato per la fascia oraria serale, si è deciso di anticiparlo in previsione di problemi di ordine pubblico. I padroni di casa giungono a questo importantissimo match in seguito ai risultati positivi guadagnati finora. Nonostante lo striminzito pareggio contro l'Atalanta, domani gli azzurri lotteranno per una sana vittoria. In seguito agli ultimi tragici incontri tra le tifoserie in cui perse la vita il tifoso partenopeo Ciro Esposito a Roma, si teme il peggio per domani. Era il 3 Maggio quando si giocava la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma. La tifoseria napoletana, assalita da quella capitolina perse il suo tifoso durante una sparatoria. Alta l'allerta dunque delle forze dell'ordine allo stadio San Paolo e nelle zone limitrofi. Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha stabilito che sarà vietata la trasferta dei sostenitori giallorossi per domani. Con la speranza che lo spirito sportivo possa prevalere su ogni cosa e che ai vecchi rancori possa pensarci la giustizia, i nostri campioni domani giocheranno con queste probabili formazioni.

NAPOLI:
Benitez potrebbe rinunciare a Zuniga, alle prese con una distorsione al ginocchio e probabilmente darà spazio a Insigne dal primo minuto. Potranno dunque giocare Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

ROMA:
L'abitudinario Garcia probabilmente proporrà il classico 4-3-3 e schiererà secondo i pronostici fin dai primi minuti De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.