SERMONETA: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SU "SERMONETA SOTTO LE STELLE"

Redazione

Sermoneta (LT) – Seconda edizione della Festa della Pro Loco di Sermoneta. Due giorni di puro divertimento con un programma che spazierà nelle location più suggestive del centro storico. Una manifestazione voluta dalla Pro Loco presieduta da Giuseppe Gentile e che gode del patrocinio dell'Amministrazione Comunale, dal titolo di per sé ispiratore: “Sermoneta sotto le stelle”.

Venerdì 16 agosto appuntamento nella centralissima Piazza del Popolo con la proiezione del film “Sermoneta”, alle 20.30: un modo per conoscere le bellezze artistiche del paese attraverso la settima arte. A seguire, ci sarà intrattenimento musicale.

Sabato 17 agosto invece si balla al Castello Caetani la musica popolare salentina. I Mascarimiri e gli Ariacorte si esibiranno in Piazza d'Armi e faranno scatenare il pubblico presente con pizzica e taranta: Sermoneta si trasforma per una notte nella capitale del Salento.

L'ingresso alle due serate sarà naturalmente gratuito. Un modo per trascorrere due serate nella magia del borgo antico di Sermoneta, da poco insignito del marchio “Gioiello d'Italia” dal Ministero del Turismo e vero e proprio attrattore culturale non solo dei Monti Lepini ma di tutta la Provincia di Latina.