1

Settembre grottaferratese, secondo weekend di eventi

I dantisti Aldo Onorati e Massimo Desideri ospiti alle 18 a Palazzo Grutter

Secondo week end al via per il Settembre Grottaferratese, nutrito cartellone di appuntamenti tra cultura, musica e spettacolo per tutti i gusti.

CE STEVA NA VOTA AL PARCO TRAIANO, CONVEGNI E MOSTRE IN BIBLIOTECA – Se al Parco Traiano saranno ancora tre giorni di rievocazione dell’antica fiera d’autunno grazie alla maestria, ai costumi e ai colori dell’associazione Ce steva na vota, (sabato 14 e domenica 15 settembre a partire dalle 10,00), saranno numerosi i momenti di interesse da vivere anche presso la biblioteca Bruno Martellotta che già dal mattino di domani (ore 10,30) sarà attiva con la presentazione del ciclo di seminari della stagione 2019-2020 su conoscenza a cura dell’associazione Cesvipe (Centro sviluppo integrato della persona). Tema del primo incontro sarà “Cinque passi verso il benessere: danza, amore, emozioni, omeopatia, identità”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,00, sempre in biblioteca spazio alla mostra collettiva di arti visive: “Guardare oltre: itinerari di artiste”, mentre presso la sala conferenze della scuola media Zampieri, sempre alle 17,00, a cura del circolo culturale Il Domenichino, il dottor Roberto Eroli terrà la conferenza dal titolo “Frascati vittima di uno sporco affare”.

SERATA JAZZ IN PIAZZETTA CONTI – La serata del sabato si concluderà in piazzetta Eugenio Conti dove si esibirà l’Orchestra giovanile di jazz della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

DOMENICA TORNA #GROTTAFERRATAINCONTRA A PALAZZO GRUTTER– Secondo appuntamento con la nuova rassegna GrottaferrataIncontra a Palazzo Grutter. Protagonista della domenica pomeriggio, a partire dalle 18, sarà il Sommo Poeta con un incontro dal titolo Dante uomo moderno.

La virtù, il peccato, l’amore, la società, la politica. Dante Alighieri attraverso le sue opere ha tras messo un pensiero moderno con una visione sub specie aeternitatis. Ne discuteranno i dantisti Aldo Onorati, autore, tra gli altri volumi di Dante e gli omosessuali tra inferno e paradiso e il direttore della collana dantesca della Società Editrice Dante Alighieri, professor Massimo Desideri.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’Ufficio Stampa