SIAE: IL 19 MARZO LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE


LEGGI ANCHE: SIAE: GINO PAOLI SI E' DIMESSO DALLA CARICA DI PRESIDENTE

 

Redazione

SIAE – Il Consiglio di Gestione della Società Italiana degli Autori ed Editori ha nominato, in sostituzione del Maestro Gino Paoli, il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, già componente del Consiglio di Sorveglianza della Siae in rappresentanza di tutti gli autori di cinema, fiction, documentario e animazione.

Il Consiglio di Sorveglianza della Società Italiana degli Autori ed Editori ha fissato per il prossimo 19 marzo 2015 la designazione del nuovo Presidente. Intanto il Consiglio di Gestione della SIAE ha nominato, in sostituzione di Gino Paoli, il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, già componente del Consiglio di Sorveglianza in rappresentanza di tutti gli autori di cinema, fiction, documentario e animazione.
Gino Paoli si era dimesso da presidente della SIAE lo scorso 24 febbraio a seguito dello scandalo che lo aveva colpito. Il cantautore italiano è stato accusato di evasione fiscale, per aver portato in Svizzera, nel 2008, illegalmente due milioni di euro ed aver evaso quindi imposte per circa 800mila euro.