SIAE: SI ATTENDONO LE DIMISSIONI DI GINO PAOLI

Redazione

SIAE – La Società Italiana Autori ed Editori, SIAE, ha smentito la notizia di una sospensione dalla carica di presidente da parte di Gino Paoli, in quanto non prevista dallo statuto della società.
Intanto nella giornata di domani lo stesso Gino Paoli ha convocato un Consiglio di Gestione durante il quale esprimerà la sua posizione riguardo la vicenda che lo vede coinvolto e comunicherà le sue decisioni in merito ad eventuali dimissioni.
“Quando saremo al Governo la Siae non ci sarà più”. Ha dichiarato il segretario leghista, Matteo Salvini, che rispondendo agli ascoltatori di Radio Padania ha commentato l’indagine finanziaria in corso nei confronti di Gino Paoli, presidente, appunto, della Siae.
“A me personalmente – osserva Salvini – piace Gino Paoli e forse ho contribuito anch’io, acquistando i suoi dischi, a fargli portare qualche soldo in Svizzera. Non capisco però come mai, in molti della sinistra si siano schierati a difenderlo. Forse – conclude – l’evasione fiscale di sinistra è più giustificabile”.