SINDACO PALOZZI PREDIGE IL FUTURO: "CON UN ALTRO DECRETO DELLA REGIONE LAZIO SARA' RIAPERTO IL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE DI MARINO"

Angelo Parca

Il pronto soccorso dell'ospedale San Sebastiano riaprirà. E' quanto si apprende dalla nota di Adriano Palozzi sindaco di Marino e presidente Cotral.

Ecco la nota:

“Montino venga a Marino dai cittadini di Marino a dire che hanno vinto i cittadini dei Castelli anziché straparlare a colpi di comunicati stampa.  I miei concittadini ricorderanno bene che è stato lui, da vicepresidente della Regione, assieme alla sua giunta a far chiudere scelleratamente il Pronto Soccorso dell’ospedale di Marino quel 1 luglio del 2009. Un ospedale che era e resta baricentrico e all’avanguardia sotto tutti i punti di vista e che con un altro decreto della Regione Lazio sarà riaperto come è giusto che sia per una struttura simile”.

Con queste parole il sindaco di Marino e Presidente di Cotral SPA Adriano Palozzi ribatte alle affermazioni del capogruppo Pd alla Regione Lazio, Esterino Montino.

“Le scelte della presidente Polverini sono state tutt’altro che scellerate e per nulla politicizzate ma dettate da sopralluoghi effettuati e senso di responsabilità.  In ogni caso, come è giusto che sia, pur rispettando la sentenza del Tar – prosegue Palozzi –  noi cittadini di Marino abbiamo l’intenzione di collaborare con la Regione Lazio affinché non soltanto riapra il nostro Pronto Soccorso che peraltro rappresenterebbe davvero un significativo aumento della qualità della vita di tutta la comunità dei Castelli Romani ma, di più, perché si metta fine alla guerra campanilistica che certi politicanti, fortunatamente non più al governo della Regione Lazio, continuano cinicamente a voler animare, loro sì con evidenti interessi elettorali”.

“La vera vittoria dei cittadini dei Castelli e del Lazio – conclude il sindaco Palozzi –  si costruisce con la forza di una azione di governo responsabile, non con la propaganda bugiarda e smemorata di chi ha governato per cinque anni franando vistosamente proprio sul malriuscito tentativo di riordino sanitario. Impresa complessa quanto necessaria che solo la giunta Polverini sta portando davvero avanti con il rigore, la coscienza e l’onestà intellettuale necessari a chi amministra la cosa pubblica”.