SORA, GILBERTA PALLESCHI: ANCORA NESSUNA NOTIZIA DELLA PROFESSORESSA SCOMPARSA

di Angelo Barraco

Sora – Ancora nessuna notizia e molti gli appelli lanciati dai familiari di Gilberta Palleschi la professoressa scomparsa a pochi passi da casa sua, vicino Sora in provincia di Frosinone su  una strada che conosceva benissimo.

E’ la mamma che da l’allarme, cosa accade a Gilberta in quei sette chilometri di strada? E’ il primo novembre, si collega su whatsup ma non manda messaggi e né riceve messaggi. Non si sa con certezza l’orario certo della scomparsa, la madre dice che intorno alle 14.30 il telefono squilla ma lei non risponde, Gilberta è già scomparsa a quell’ora. Su quella strada sono stati trovati degli oggetti appartenenti alla donna, è un depistaggio? È successo realmente qualcosa lì oppure è stata una messa in scena?
E’ possibile che la donna avesse un appuntamento?
Gli oggetti trovati e la dichiarazione di un testimone sono al vaglio degli inquirenti poiché, sul luogo dove viene segnalata la presenza del telefonino, i carabinieri al loro arrivo non trovano nulla e lo ritrovano tempo dopo.

La donna aveva chiuso una relazione con un uomo da un po’ di tempo.
C’è un uomo che dice di averla vista mentre lei andava verso il ponte intorno alle 10.45,  quindi la donna stava tornando indietro. 
Ci sono pozzi o casolari che non sono stati ispezionati presenti in quel tratto di strada? Un testimone riferisce all’avvocato dei familiari che Gilberta si trovava presso la strada dove sono stati trovati gli oggetti e che seguivano Gilberta, c’entrano qualcosa?