SORA OSPEDALE: INIZIATO IL PRESIDIO IN DIFESA DEL NOSOCOMIO

Redazione

Sora – Ha preso il via nelle prime ore della mattinata l’eclatante manifestazione del Sindaco Ernesto Tersigni in difesa dell’Ospedale SS. Trinità di Sora. Dinanzi l’ingresso principale della struttura sanitaria, il Primo Cittadino ha iniziato lo sciopero della fame che andrà avanti fino all’arrivo di comunicazioni dai vertici della Asl e della Regione Lazio che, allo stato attuale, ancora non sono giunte.
Nel frattempo si sta costituendo un vero e proprio presidio dinanzi l’ingresso dell’ospedale con l’allestimento di un gazebo. Presente una folta delegazione di sindaci del territorio giunti dai comuni di Castelliri, Arpino, Picinisco, Villa Latina, Posta Fibreno, Atina, Isola del Liri, Campoili Appennino, Broccostella, Pescosolido, San Biagio Saracinisco, Gallinaro, Santopadre. I Primi Cittadini, da oggi, stazioneranno a turno a fianco del Sindaco Tersigni.
Un atto di grande valore simbolico che testimonia l’unione di tutto il comprensorio in difesa del nosocomio sorano. Stamani anche Don Antonio Lecce ha espresso personalmente al Sindaco Tersigni il sostegno da parte della Curia a testimonianza della vicinanza del vescovo Mons. Gerardo Antonazzo.
Numerosi i rappresenti dell’Amministrazione Comunale di Sora, i cittadini, le associazioni, il Comitato a difesa dell’Ospedale ed i volontari giunti al SS. Trinità per manifestare a tutela dell’ospedale.
La cittadinanza sarà aggiornata in tempo reale di tutte le attività del presidio.