Connect with us

Roma

SSD COLONNA, CALCIO: ALLIEVI LANCIATISSIMI. E IL 26 MAGGIO IL MEMORIAL “ANGELO PELLICCIONI”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Redazione

Colonna (Rm) – E' stato un week-end con risultati alterni quello del settore giovanile agonistico del Colonna. Vanno davvero fortissimo gli Allievi provinciali che hanno sbancato per 2-1 il campo della Borghesiana consolidando il proprio secondo posto a sole tre lunghezze dal Bsa capolista che sarà ospite al “Tozzi” domenica. Goleada dei Giovanissimi provinciali che, grazie al 7-0 rifilato al Montelanico, continuano a inseguire il terzo posto e, a loro volta, sono attesi da una sfida contro una delle squadre più forti del girone, il San Cesareo. Infine brutto stop per la Juniores sconfitta per 6-0 sul campo del Serpentara e ora attesa ad un pronto riscatto nel match interno col Corcolle.

GLI EVENTI – La stagione agonistica sta volgendo al termine, ma sono tanti gli appuntamenti in cantiere. Il più sentito è quello in programma per il prossimo 26 maggio quando andrà in scena l'ottava edizione del memorial “Angelo Pelliccioni” che si giocherà in ricordo dello sfortunato ragazzo deceduto su un campo di calcio a 15 anni per un malore. Previsti tanti eventi (anche una partita di calcio) a partire dalle 9 oltre all'allestimento di diversi stand gastronomici e non: il ricavato delle vendite andrà tutto ai ragazzi “speciali” dell'Albano Primavera.
Intanto la società ha presentato per bocca del presidente Michele Ughetta altre due iniziative. «La prima – dice il massimo dirigente – riguarda le preiscrizioni alla nostra polisportiva e quindi mi riferisco sia al calcio che a basket, pallavolo e pattinaggio. Per chi vuole far parte della nostra famiglia, fino al 17 maggio (con possibilità di una proroga, ndr) ci sono sconti sulla quota di iscrizione. L'altra idea importante – continua Ughetta – è quella dei centri estivi che si terranno al campo “Tozzi” dal 10 giugno al 26 luglio. Per chi vorrà partecipare ci sarà la possibilità di scegliere tra orario “part time”, dalle 8 alle 13, e quello full time, dalle 8 alle 17. Al centro delle attività ovviamente ci saranno una moltitudine di discipline sportive». Per ogni informazione sulle pre-iscrizioni e sui centri estivi ci si può rivolgere alla segreteria del Colonna al numero 06-94738867. 

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

Castelli Romani

Albano Laziale: Massimiliano Borelli eletto Sindaco al primo turno

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM)Massimiliano Borelli è il nuovo Sindaco di Albano Laziale, eletto al primo turno con una vittoria secca. Vince Borelli che continua un percorso amministrativo dopo due mandati di Nicola Marini. Il neo Sindaco ha festeggiato insieme alla squadra stappando una bottiglia di spumante di fronte alla sezione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto alla mia candidatura”

Sconfitta netta per Matteo Mauro Orciuoli il quale ha affidato a una nota il suo commento sull’esito del voto: “I cittadini di Albano – ha detto il candidato Sindaco di centrodestra – hanno scelto la continuità anziché il cambiamento e la coalizione di centrodestra che rappresento non può che prenderne atto e fare i migliori auguri al nuovo Sindaco Massimiliano Borelli. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e con i quali ho condiviso un bel percorso che non si interrompe certamente oggi. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno manifestato affetto ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Metropoli

Anguillara Sabazia: è ballottaggio tra Angelo Pizzigallo e Michele Cardone

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sarà ballottaggio tra Angelo Pizzigallo (Lega-FI-FdI) e Michele Cardone (PD-Sinistra in Comune-Siamo Anguillara) per la conquista di palazzo Orsini i prossimi 4 e 5 ottobre ad Anguillara Sabazia, Città che conta 20 mila abitanti.

Secondo i primi dati parziali, perché lo spoglio è ancora in corso, Pizzigallo è intorno al 34,59 per cento, Cardone al 29,98 per cento, mentre i civici Francesco Falconi al 22,87 per cento e Sergio Manciuria al 12,55 per cento.

Un’analisi? A questa tornata hanno vinto i partiti tradizionali e i Cinque Stelle sono letteralmente scomparsi. Nonostante la buona performance della lista dell’Avvocato Francesco Falconi, sarà una sfida tutta tradizionale tra centrodestra e centrosinistra

Continua a leggere

I più letti